Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Guida per l'Alpe di Siusi - Pascolo d'alta quota nella zona dello Sciliar

Informazioni e istruzioni per il Vostro viaggio verso l’altipiano più grande d'Europa nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio

Poiché l'Alpe di Siusi si trova nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, entrano in vigore normative speciali per il traffico. L'accesso resta temporaneamente chiuso al traffico privato.
Per raggiungere l’Alpe di Siusi al di fuori degli orari d’apertura della strada, sono a disposizione la cabinovia Alpe di Siusi e il servizio di navetta pubblica. Informazioni dettagliate sono disponibili direttamente in albergo.
  

Calcolare l'itinerario
La preghiamo di inserire il Suo indirizzo:
Come arrivo all’Alpe di Siusi sull’Altipiano dello Sciliar?
In macchina:
Uscita autostrada Chiusa in direzione Ponte Gardena - Castelrotto - Altipiano dello Sciliar - Alpe di Siusi 25 km

Uscita autostrada Bolzano Nord direzione Prato Isarco - Fiè - Siusi - Altipiano dello Sciliar - Alpe di Siusi 28 km

In treno:
Dalla Germania, Austria, Paesi Bassi e Belgio, sono disponibili collegamenti IC ed EC. Questi passano da Monaco di Baviera, Innsbruck, Brennero fino a Bressanone e Bolzano. Alcuni treni fermano anche a Chiusa. Da Bressanone e Bolzano un servizio pubblico di autobus conduce nella zona dello Sciliar più volte al giorno. Alcuni alberghi dispongono di un servizio navetta privato.
In aereo:
Gli aeroporti più vicini si trovano a Bolzano, Innsbruck, Verona, Monaco e Milano. Per maggiori dettagli su trasferimenti in taxi da e per le stazioni ferroviarie e aeroporti, si prega di contattare i seguenti uffici turistici.
Aeroporto:
Aeroporto Bolzano - Aeroporto Innsbruck - Aeroporto Verona

Air Alps offre voli brevi per viaggiatori da Amsterdam e Monaco a Bolzano, Brescia e Innsbruck. Questi collegamenti permettono di raggiungere la zona dello Sciliar rapidamente. Villeggianti dell’Alto Adige possono godere di prezzi molto bassi dalla Germania a Bolzano, grazie alla collaborazione tra AirAlps e Lufthansa.

Ryanair offre voli brevi per Treviso e Bergamo, che permettono un raggiungimento veloce della zona dello Sciliar.

Basiqair offre voli brevi soprattutto per i viaggiatori olandesi per Treviso e Verona, che permettono di raggiungere la zona dello Sciliar rapidamente.