Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Attrazioni sull'Alpe di Siusi ai piedi dello Sciliar

L'Alpe di Siusi si trova nel Parco Naturale Sciliar - Catinaccio, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale UNESCO

L'Alpe di Siusi sicuramente merita una visita per la sua unicità naturale. Le seguenti attrazioni Vi aiuteranno a rendere la Vostra vacanza sull’altopiano più grande d'Europa indimenticabile.
 
Visitate i seguenti luoghi d'interesse:
   
"Banc’ da la Stries" a Bullaccia

Le "panche delle streghe", che si trovano sulla parte occidentale del Bullaccia, sono una destinazione popolare per escursionisti e famiglie. Numerose leggende raccontano che le massicce formazioni di pietra da Augitporphyr, che assomigliano a una sedia con bracciolo e schiena, sono il punto d’incontro e luogo di riposo delle famose streghe dello Sciliar. Da qui, la strega superiore regna sull'intera zona dello Sciliar. Oggi, l'antico culto pagano è un belvedere popolare da dove si può godere di una vista panoramica unica della Val Gardena e delle varie montagne circostanti.
   
Lo Sciliar

Lo Sciliar (2.563 m) è il simbolo dell'Alto Adige e appartiene alle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, grazie alla loro unicità. Dall’Alpe di Siusi si può godere di una vista mozzafiato sul gruppo dello Sciliar e le due cime Santner (2.413 m) e Euringer (2.394 m).
   
Flora e fauna

L'Alpe di Siusi e il Parco Naturale Sciliar - Catinaccio invitano a intraprendere un viaggio unico alla scoperta della flora e fauna. Durante una piacevole passeggiata o un'escursione impegnativa attraverso prati e fitti boschi, si può vivere la bellezza della natura da vicino.

Foto Gallery:
gallery_01 gallery_02
gallery_03 gallery_04
Previsioni meteo:
giovedìvenerdìsabato
Coperto, pioggia e neveCoperto, nevicate moderateNuvoloso
 4°  /  10° 2°  /   8°-5°  /  21°
Alloggi sull' Alpe di Siusi:
Richiedi disponibilitàAlloggi con Escursioni guidateAlloggi con Shuttle busAlloggi in centro paese